Home » Notizie » I Sedici, un nuovo ciclo di Conferenze di Architettura
a Palazzo Rava

I Sedici, un nuovo ciclo di Conferenze di Architettura
a Palazzo Rava

Scritto da Reclam | Notizie | 24 feb, 2014| Nessun commento »

1946-CSADopo il successo del ciclo di incontri del 2013, tornano le conferenze su “Il ruolo dell’architettura contemporanea” nelle Cantine di Palazzo Rava a Ravenna. Nel 2014 la serie di incontri – promossa dalla rivista Trovacasa Premium, dal Gruppo Ravimm e curata da Emilio Rambelli – si arricchisce di nuovi protagonisti della progettazione a livello locale e nazionale e raddoppia le occasioni di esplorare i temi della nuova architettura, dell’urbanistica e dell’abitare, in una sorta di confronto/scambio generazionale.

 

 

In ognuna delle otto conferenze programmate quest’anno (da febbraio a dicembre), giovani ma già valenti professionisti esporranno e illustreranno al pubblico i loro progetti nelle sale di Palazzo Rava. A seguire, centrale nella serata, è previsto l’intervento di un architetto senior (impegnato in campo privato o pubblico) che racconterà la sua esperienza professionale, le sue realizzazioni e, volendo, potrà commentare il lavoro dei più giovani. Da qui il titolo “I Sedici” che caratterizza la rassegna 2014.

Gli appuntamenti saranno cadenzati durante l’anno con l’uscita della rivista Trovacasa Premium, che per l’occasione dedicherà ampi servizi di presentazione e, in seguito, di documentazione sui protagonisti delle conferenze. Novità del 2014, al termine del ciclo di incontri, gli otto giovani architetti avranno la possibilità di cimentarsi in un concorso di idee su un edificio del gruppo Ravimm, che sarà giudicato e premiato dalla giuria che sarà composta dagli 8 architetti più “esperti”. Tutto il lavoro sarà oggetto di una mostra finale, che si terrà sempre negli ambienti delle Cantine di Palazzo Rava.

 

CONF-ARCH-LOCA-2014-small

 

Lascia un commento