Home » Notizie » Il Pd a un bivio, aperitivo di Ravenna&Dintorni
con Michele De Pascale e Danilo Manfredi

Il Pd a un bivio, aperitivo di Ravenna&Dintorni
con Michele De Pascale e Danilo Manfredi

Scritto da Reclam | Notizie | 17 ott, 2013| Nessun commento »

Giovedì 24 ottobre alle  18.30 allo Chalet dei Giardini Pubblici (viale Sante Baldini 4, a Ravenna) appuntamento con un nuovo aperitivo di Ravenna&Dintorni. Parleremo del Pd, in vista delle prossime elezioni alla segreteria provinciale, e lo faremo con i due candidati, Michele De Pascale e Danilo Manfredi.

Il segretario provinciale Alberto Pagani è addirittura dovuto intervenire per spiegare che sulla stampa si sta raccontando un clima di scontro più drammatico di quanto non sia in realtà. Però quando uno dei due contendenti dice di aver ricevuto pressioni per non candidarsi, quando big del partito fanno dichiarazioni di voto e prendono parte al dibattito, quando basta lo status di un semplice sostenitore su Facebook che attacca un candidato alla segreteria provinciale per far arrabbiare il candidato alla segreteria comunale, allora si capisce che almeno a Ravenna l’aria non è delle più serene.

Il Partito democratico è spaccato non tanto tra due idee alternative di governo del territorio e (almeno a parole) tra modelli di partito, il punto è un tentativo di discontinuità rappresentato da chi è entrato in rotta di collisione con i potenti locali da qualche tempo e chi invece da quei potenti è appoggiato (leggi la nostra intervista doppia ai candidati pubblicata sul settimanale Ravenna&Dintorni del 17 ottobre 2013). Il tutto con il paradosso che anche i renziani si sono divisi e se a Ravenna assicurano un sostegno a Manfredi, i faentini con De Pascale hanno fatto molto di più, hanno stretto un’alleanza che vede uno dei loro punti di riferimento sul territorio nel ruolo di vice di De Pascale stesso, una mossa che potrebbe aver infastidito altre aree Pd.

Di tutto questo e di molto si parlerà con i due contendenti al prossimo aperitivo di Ravenna&Dintorni (#AperitiviRavedin su Twitter), giovedì 24 ottobre alle 18.30 allo Chalet dei Giardini. Al termine dell’incontro si passerà al momento dell’aperitivo vero e proprio, offerto dallo Chalet dei Giardini, in cui gli ospiti, i giornalisti della redazione e lo staff di Ravenna&Dintorni saranno disponibili per curiosità o domande sorseggiando un bicchiere di vino. Vi aspettiamo numerosi.

 

(nelle foto, da sinistra, Michele De Pascale e Danilo Manfredi)

Lascia un commento