Home » Notizie » Il ruolo dell’Architettura contemporanea,
dal 21 febbraio otto conferenze a Palazzo Rava

Il ruolo dell’Architettura contemporanea,
dal 21 febbraio otto conferenze a Palazzo Rava

Scritto da Reclam | Notizie | 8 feb, 2013| Nessun commento »

Ecco l’architettura contemporanea come non si era mai vista – e sentita raccontare – a Ravenna. Otto incontri con qualificati progettisti ed esperti di rilievo nazionale e internazionale che si terranno a partire dal 21 febbraio fino a novembre 2013.

L’ideazione e la cura degli incontri è dell’architetto Emilio Rambelli di Nuovostudio, Ravenna. Gli appuntamenti, vedranno protagonisti architetti e ingegneri di prestigiosi studi di progettazione che hanno sede a Siviglia, a Venezia, a Madrid, a Londra, oltre che a Ravenna e Faenza, e si terranno negli spazi suggestivi di Palazzo Rava in via di Roma 117 a Ravenna, che il Gruppo Ravimm mette a disposizione della rassegna patrocinando e collaborando alla sua realizzazione. La serie di conferenze è inoltre organizzata e promossa dalla rivista Trovacasa Premium, Reclam edizioni, che da anni svolge un ruolo unico di informazione e divulgazione della cultura dell’abitare sul nostro territorio, sostenendo l’attività immobiliare e dando visibilità ai numerosi operatori del settore.

 

 

 Si tratta quindi di una occasione unica, di incontro, per riflettere non solo sul ruolo, oggi, dell’architettura contemporanea, ma anche delle sue prerogative e prospettive future, in una fase difficile dell’economia, che vede il settore delle costruzioni colpito da mancanza di risorse e di progettualità istituzionale. Un momento di grandi cambiamenti dove si rende necessario rispondere a una emergente domanda di sostenibilità ambientale e urbana e ripensare al consumo di territorio e a nuovi modi e stili del costruire e dell’abitare.

 

Rappresenta infine un’opportunità di confronto e condivisione sul “fare bene” e con qualità, di conoscenza e scambio per il proprio business, per una platea di operatori e tecnici del mondo immobiliare, che intendono riqualificare e dare un futuro alla propria attività, assieme a un vasto pubblico sempre più interessato a questi temi. Un’opportunità che Reclam è orgogliosa di proporre dopo numerosi anni di lavoro professionale e innovativo, su temi che sono stati sempre posti al centro dell’iniziativa di informazione e promozione della rivista Trovacasa Premium.

In occasione di ogni incontro, sarà distribuito il nuovo numero della rivista Trovacasa Premium che, anche nel 2013, sarà pubblicata in otto edizioni.

Lascia un commento