A pochi giorni dal nuovo Dpcm anti Covid, il nuovo numero di R&D dà voce a istituzioni e imprenditori che in queste ore stanno contestando quello che è stato definito come una sorta di semi-lockdown, dalle palestre ai ristoranti, passando per il mondo della cultura.

Ma sul settimanale in distribuzione dal 29 ottobre c’è spazio anche per le ultime notizie sulle scuole, con l’ordinanza che impone per le superiori il 75 percento delle ore di Didattica a distanza, e gli aggiornamenti sulla pandemia, con le info utili dell’Ausl.

Una panoramica anche sulle poche attività culturali ancora consentite, quelle nei musei, con una guida sulle mostre temporanee attualmente visitabili in provincia e anche una recensione d’autore all’esposizione dantesca della biblioteca Classense.

Sempre nella sezione culturale, un approfondimento sul festival internazionale dedicato al cinema “da incubo”, per la prima volta tutto in streaming.

Infine, nelle pagine del Gusto, oltre alla consueta ricetta, un approfondimento sulla pera nell’ambito dello speciale “Mondo Veg”.

Non mancano le consuete “opinioni”, che caratterizzano il giornale, dalle rubriche culturali fino alla satira.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook