Le nuove frontiere della mobilità sostenibile sono l’argomento del primo piano sul nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita l’8 ottobre.

Il boom dei monopattini elettrici è sotto gli occhi di tutti: in provincia di Ravenna due società forniscono i mezzi a due ruote in sharing con app sul telefonino. Ma quali regole vanno rispettate per circolare? Che multe si rischiano? Abbiamo fatto il punto con il comandante della polizia municipale. Ma ci siamo anche chiesti come si possa vivere solo con un’auto elettrica in famiglia: ecco la testimonianza di un ravennate che per fare il pieno attacca la spina.

Nella pagina di economia spazio ai dati di un indagine della Camera di Commercio: quanto ha inciso il lockdown sul tessuto economico? Un dato può dare una dimensione: la cassa integrazione è salita del 152 percento nei primi tre mesi dell’anno rispetto al 2019. Ma non è l’unico dato in pagina: il report fa la fotografia del territorio.

Questa settimana due pagine dedicate alla cooperazione. Con notizie da vari settori. Dal marketing ad esempio: un’importante azienda di Bagnacavallo è diventata sponsor sulla maglia del Bologna in serie A. Ma notizie anche dal mondo sociale: il dormitorio di via Torre sarà gestito da una cooperativa della galassia Confcooperative.

La sezione Società raccoglie notizie di attualità ma soprattutto di sanità: parte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale mentre in farmacia gli studenti e le famiglie possono fare il test sierologico rapido e gratuito per stabilire se hanno contratto il Covid.

R&D come sempre dedica spazio al mondo culturale. La notizia della settimana arriva dal museo Mar di Ravenna: il 10 ottobre la vernice della mostra del fotografo Paolo Roversi. Su tre piani circa trecento opere con una sezione che omaggia la Beatrice di Dante.

Nelle pagine conclusive lo Speciale Casa con le ultime tendenze del mondo outdoor: gazebo, tende e pergolati, le parole degli esperti per orientarsi sul mercato.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook