Home » Notizie » Grande successo di pubblico per la prima conferenza de “I 16 SeDici Architettura”

Grande successo di pubblico per la prima conferenza de “I 16 SeDici Architettura”

Scritto da Reclam | Notizie | 23 feb, 2015| Nessun commento »

IMG_0348Folla da tutto esaurito per la prima conferenza del ciclo di otto incontri-confronti in Romagna fra i protagonisti, esperti ed emergenti, dell’architettura contemporanea.
Prossimo appuntamento a Forlì nella sede di Oggetti d’Autore il 19 marzo, alle 20.

 

Grande successo di pubblico, in un sala conferenze dell’Albergo Cappello di Ravenna occupata in ogni ordine di posti, per la conferenza di esordio della serie di otto incontri “I 16 SeDici Architettura”, del 19 Febbraio scorso.

 

E grande è stata anche l’attenzione dei partecipanti per i due brillanti interventi in programma proposti dall’architetto faentino Alessandro Bucci e dai quattro giovani progettisti del collettivo Laprimastanza di Montiano di Cesena, che hanno presentato idee e progetti, molti dei quali sul territorio romagnolo, indirizzati alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. Due generazioni e due esperienze a confronto, per capire il ruolo e le nuove prospettive dell’architettura contemporanea.

 

La platea era composta anche da numerosi addetti ai lavori convenuti per gli accrediti professionali rilasciati dall’Ordine degli Architetti di Ravenna e di Forlì-Cesena che patrocinano il ciclo di conferenze. L’iniziativa è organizzata e promossa dalla società editrice e di comunicazione Reclam e dalla rivista dell’abitare Casa Premium, in collaborazione con un comitato scientifico formato Nuovostudio di Ravenna (Gianluca Bonini e Giovanni Mecozzi) e Archibiotico di Forlì (Filippo Bambianco).

 

In occasione di questo primo appuntamento si è presentata l’azienda Fitos mostrando alcuni dei progetti realizzati in quindici anni nel campo d’installazione di piscine e idromassaggi e nella realizzazione di giardini e fontane.

Si ringraziano inoltre le aziende, Tavar, Edilpiù, Oggetti d’Autore e Ciicai che con i loro marchi sostengono l’organizzazione e la promozione degli incontri.

Il prossimo appuntamento con “I 16 SeDici Architettura è in programma giovedì 19 marzo nella sede di Oggetti d’Autore di Forlì: protagonisti dell’incontro-confronto gli architetti Thomas Ghisellini di Faenza e Stefano Piraccini di Cesena che presenteranno al pubblico la loro storia professionale e i loro progetti più significativi.

 

Ecco le immagini della serata: clicca su una immagine e sfoglia la galleria.

Lascia un commento