Si è tenuto sabato 15 giugno al Pala De André di Ravenna il grande concerto finale delle 100 percussioni “Tamburi nella Notte”, sponsorizzato da Reclam nell’ambito del Ravenna Festival 2019.

Dopo lo spettacolo, gli artisti e lo staff del Festival sono stati ospiti di Reclam al Darsenale – bizantina brewpub, in Darsena di città.

Le foto e i video della serata

Un concerto-rito che cerca la fusione e il dialogo tra tradizioni e linguaggi lontani; una festa di suoni, che insegue timbri di strumenti che arrivano da ogni latitudine, sommando battito su battito, groove su groove per un’unica, densa, vibrante pulsazione; un’orchestra di sole percussioni senza precedenti nella storia della musica che si è misurata con una composizione appositamente commissionata dal Festival.

La straordinaria avventura delle 100 percussioni, che per dieci intense giornate ha fatto di Ravenna la capitale del ritmo in collaborazione con Accademia Chigiana, non poteva concludersi con niente di meno intrepido e sorprendente.

Sabato 15 giugno al Pala De André percussionisti classici, percussionisti di tamburi a cornice, percussionisti di tamburi africani, cajon e metallofoni (gamelan) sono stati guidati da Antonio Caggiano, direttore e solista, in “Tamburi nella Notte”.

Il concerto al Pala De André è stato sponsorizzato della nostra azienda Reclam, editore del Ravenna Festival Magazine.

Dopo il concerto, il direttore Antonio Caggiano e gli artisti sono stati ospiti di Reclam, insieme alla direzione del Festival, alle autorità, ai clienti e ai collaboratori della rivista, in una cena riservata al Darsenale – bizantina brewpub in Darsena di città.

I video del concerto