Home » Notizie » Ravenna Festival Magazine 2013
in uscita la decima edizione

Ravenna Festival Magazine 2013
in uscita la decima edizione

Scritto da Reclam | Notizie | 15 mag, 2013| Nessun commento »

È in arrivo la decima edizione della rivista del Ravenna Festival. Cento pagine di servizi,  interviste, articoli di approfondimento e immagini sul tema e gli eventi del festival.
Presentazione venerdì 24 maggio (ore 18) alla Pasticceria Ferrari di Ravenna
.
Clicca qui per visualizzare lo sfogliabile dello scorso anno


Nuova edizione per il Ravenna Festival Magazine, la rivista della più importante manifestazione culturale del nostro territorio. Sarà, come sempre, una pubblicazione di prestigio, distribuita e richiesta in tutta la Romagna durante l’intero periodo della manifestazione.

35.000 copie diffuse gratuitamente in tutti i luoghi di grande afflusso di pubblico e all’interno delle biglietterie di tutti gli spettacoli.

In uscita giovedì 23 maggio, la rivista sarà presentata venerdì 24 maggio, alle 18, alla Pasticceria Ferrari di Ravenna (via Gordini 11), alla presenza del sovrintendente Antonio De Rosa e dei direttori artistici del festival.

Decima edizione della rivista, che in questi anni è cresciuta, diventando uno strumento prestigioso ed efficace di grande visibilità verso un pubblico vasto, selezionato e particolarmente attento ai contenuti. Un magazine di qualità che trasferisce valore alla pubblicità.
La rivista, edita da Reclam e realizzata in collaborazione con la direzione artistica e l’ufficio comunicazione del festival ravennate, raccoglie servizi di approfondimento, articoli, interviste e immagini sul tema e gli spettacoli in cartellone della edizione 2013 della grande manifestazione artistica internazionale.

Nel dettaglio, la rivista di cento pagine, riccamente illustrata, affronta da diverse angolazioni il tema portante dell’edizione 2013: le tradizioni della musica popolare, del folclore romagnolo e del ballo nei suoi aspetti storici e estetici, dalle origini alle contaminazioni più attuali. Ampio spazio è riservato, in sequenze tematiche, ai molteplici concerti e spettacoli del festival: la musica classica, antica, contemporanea, la danza, il pop, il jazz e altri originali eventi.

Un’anteprima è dedicata alla nuova trilogia verdiana che chiuderà il festival in autunno, con una intervista esclusiva all’ideatrice e regista Cristina Mazzavillani Muti e con un racconto del lavoro intrapreso dai giovani del progetto Verdi Web.
Il fascicolo comprende anche un dettagliato calendario degli eventi del festival giorno per giorno.
Articoli e servizi sono firmati dai giornalisti ed esperti Federica Angelini, Tarcisio Balbo, Roberta Bezzi, Chiara Bizzi, Linda Landi, Paolo Bolzani, Matteo Cavezzali, Anna De Lutiis, Matteo Fabbri, Marina Mannucci, Luca Manservisi, Serena Simoni, Roberto Valentino…

L’editore Reclam è inoltre partner del Ravenna Festival in occasione della serata di apertura della XXIV edizione, giovedì 23 maggio 2013, quando al Teatro Alighieri si esibirà il pianista Ramin Bahrami.

(nelle foto, in anteprima la copertina della nuova edizione del Ravenna Festival Magazine)

Lascia un commento