Home » Notizie » Reclam sponsor dello spettacolo del Ravenna Festival
“Tamburi nella Notte”

Reclam sponsor dello spettacolo del Ravenna Festival
“Tamburi nella Notte”

Scritto da Reclam | Notizie | 14 Giu, 2019| Nessun commento »

Sabato 15 giugno al Pala de André si terrà il grande concerto finale delle 100 percussioni “Tamburi nella Notte”, l’evento del Ravenna Festival sponsorizzato dalla nostra azienda Reclam, da sempre al fianco della Cultura.

 

Un concerto-rito che cerca la fusione e il dialogo tra tradizioni e linguaggi lontani; una festa di suoni, che insegue timbri di strumenti che arrivano da ogni latitudine, sommando battito su battito, groove su groove per un’unica, densa, vibrante pulsazione di cui traboccherà la notte; un’orchestra di sole percussioni senza precedenti nella storia della musica e pronta a misurarsi con una composizione appositamente commissionata dal Festival.

 

La straordinaria avventura delle 100 percussioni, che per dieci intense giornate ha fatto di Ravenna la capitale del ritmo in collaborazione con Accademia Chigiana, non poteva concludersi con niente di meno intrepido e sorprendente.

 

Sabato 15 giugno, alle 21 al Pala De André percussionisti classici, percussionisti di tamburi a cornice, percussionisti di tamburi africani, cajon e metallofoni (gamelan) – coinvolti anche attraverso una chiamata- saranno guidati da Antonio Caggiano, direttore e solista, in Tamburi nella notte.

 

Lo spettacolo vede come sponsor unico la nostra azienda, Reclam – Edizioni e Comunicazione, che ha invitato all’evento autorità, clienti e stakeholder per una serata su invito riservato. 

 

Lascia un commento