Home » R&D – Ravenna & Dintorni

R&D – Ravenna & Dintorni

R&D – Ravenna & Dintorni è il settimanale di informazione locale che dal 2002 offre gratuitamente ai propri lettori tutte le notizie più importanti del territorio ravennate.

 

 

 

 

 

 

 

Inchieste di PRIMO PIANO, POLITICA ed ECONOMIA trovano ampio spazio nelle prime pagine dove sono riportati i fatti principali della settimana appena trascorsa e annunciati gli appuntamenti di quella a venire con una formula assolutamente innovativa: il giornale viene chiuso in redazione a mezzanotte del mercoledì per uscire freschissimo, come un quotidiano, OGNI GIOVEDÌ ma restare in distribuzione gratuita ed essere letto per l’intera settimana.

Una redazione di giornalisti sceglie, cerca e verifica le notizie oltre a realizzare interviste e approfondimenti su temi di particolare attualità in modo originale e autonomo.

 

 

Ravenna&Dintorni dedica ampio spazio agli eventi culturali e al tempo libero dell’intera settimana dal teatro alla musica dai libri al cinema, alle mostre d’arte, coinvolgendo anche un pubblico di lettori giovani.
Ogni settimana su Ravenna&Dintorni trovano spazio pagine tematiche come GUSTO dedicata all’enogastronomia di qualità, SALUTE con consigli e informazione di carattere pubblico, JUNIOR pensata per il tempo libero delle famiglie, e pagine dedicate al mercato immobiliare. Periodicamente sono inoltre pubblicati FOCUS su comparti economici di rilievo come il PORTO o la COOPERAZIONE e approfondimenti su temi di attualità come la TENDENZA BIO, o il MONDO VINO.

 

 

Sia nelle pagine di cronaca che in quelle culturali hanno grande risalto le rubriche di opinione che caratterizzano fortemente la personalità unica del giornale che si esprime in connubio e in modo complementare con il portale di informazione on line www.ravennaedintorni.it interamente rinnovato dal 2017.

Ogni sezione contribuisce a rendere il giornale interessante per pubblici anche molto diversi tra loro, dagli stakeholders agli imprenditori, dai politici che non amano essere messi sotto torchio ai cittadini comuni che vogliono essere correttamente informati, dalle mamme che trovano informazioni per la famiglia ai giovani che seguono le rubriche di cinema, musica e libri, dagli intenditori del buon gusto a tavola, che trovano originali appuntamenti, a chi cerca risposte comprensibili in tema di salute.

 

Tanti pubblici catturati dai molteplici argomenti, che formano un vasto pubblico di lettori fidelizzati che attraggono costanti investimenti pubblicitari perché investire su Ravenna&Dintorni per imprese e istituzioni significa  poter contare ogni anno su 3 milioni di contatti, grazie a una capillare distribuzione che interessa un’area con una popolazione di 362.000 persone, 78.800 imprese attive, 18.502 interlocutori pubblici e privati della classe dirigente territoriale. 

 

I numeri:

  • 680 punti di diffusione
  • 50mila copie m. facilmente reperibili in tutta la provincia attraverso gli appositi dispenser
  • Distribuzione gratuita in tutta la provincia di Ravenna: Ravenna, Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Alfonsine, Cervia, Russi, San Michele, Godo, Classe, Lido Adriano, Madonna dell’Albero, Marina di Ravenna, Punta Marina, Mezzano, Piangipane, Sant’Alberto, San Pietro in Vincoli, San Pancrazio, Santo Stefano, Savarna, Villanova di Bagnacavallo, Villanova di Ravenna.
    Banche, uffici e istituzioni, supermercati, bar e ristoranti edicole, agenzie immobiliari, palestre e centri benessere, ambulatori medici, farmacie comunali e altre attività
  • Consegna mirata agli opinion leader, politici, imprenditori, amministratori e ad intere categorie merceologiche in occasione delle uscite degli speciali a tema e nel periodo estivo in tutti gli stabilimenti balneari.
  • Oltre 9mila inserzionisti (dal 2002)
  • Periodicità settimanale (47 uscite all’anno)
  • In uscita ogni giovedì
  • Pagine 32/48 a colori

 

 

 

Puoi vedere i punti di distribuzione di Ravenna & Dintorni consultando la sezione Distribuzione oppure cliccando sulle mappe delle singole località:

Ravenna
Alfonsine
Bagnacavallo
Faenza
Russi
Lidi di Ravenna
Piangipane Mezzano e Savarna
Godo
Lugo
San Pietro San Pietro in Vincoli

 

Per contattare la redazione, potete scrivere all’indirizzo redazione@ravennaedintorni.it