Gli storici due mondiali vinti in campo maschile e femminile dalla Nazionale di volley sono stati salutati con ancor più passione in una delle culle della pallavolo italiana, Ravenna: se ne parla nel nuovo numero in distribuzione, come sempre gratuita, del settimanale Ravenna&Dintorni. In copertina una foto spettacolare di Francesco Recine, tra i personaggi intervistati dalla redazione (virale fu la sua foto con la Coppa nel letto…), oltre al coach del primo, storico, mondiale femminile, Marco Bonitta, e il punto sulla stagione che sta per iniziare, con Ravenna che sarà presente in A2 in campo maschile e in B1 in quello femminile.
Nel resto del giornale, non mancano articoli di approfondimento, come quello di pagina 4 sulla nuova legge che impedisce ai figli di genitori stranieri che ottengono la cittadinanza italiana, di diventare italiani anche loro autonomamente. Un caso che finirà anche in Parlamento. Nella sezione di economia, anche uno speciale dedicato al mondo della cooperazione, con la “lista della spesa” di Legacoop per quanto riguarda le infrastrutture in Romagna.
Nelle pagine di “Società” una storia da leggere, quella degli ergastoli a due carabinieri per il rapimento e l’omicidio di un giovane collega. 38 anni dopo.
Ma anche un’intervista al presidente dell’associazione Istrice sulla Ravenna “insospettabile capitale dell’arrampicata sportiva” o la notizia dell’avvio della prima storica serie A1 del Ct Zavaglia nel campionato italiano di tennis.
Nella sezione culturale, grande spazio al Mei, che per un weekend invaderà di musica la città di Faenza e una nuova recensione della critica d’arte Serena Simoni dopo un sopralluogo alla biennale della ceramica, sempre nella città Manfredi. Da segnalare anche un inserto centrale di quattro pagine dedicato alle stagioni teatrali in partenza nelle città capoluogo di provincia della Romagna, da conservare.
Nel Gusto tornano le recensioni dei giornalisti in incognito ai ristoranti del territorio: promosso a (quasi) pieni voti il Valentino, in piazza Kennedy.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook