Manca meno di un mese alle elezioni per il rinnovo del Parlamento (il 25 settembre dalle 7 alle 23) e il settimanale Ravenna&Dintorni nel primo piano del numero in uscita l’1 settembre propone una guida al voto: i nuovi collegi, i 19 simboli sulle due schede e i candidati locali in corsa per Roma. Cinque pagine per orientarsi fra le liste. Nei prossimi numeri spazio ai temi e ai programmi con le voci di chi scende in campo.

Ma prima del voto si tornerà in classe (prima campanella il 15 settembre) e nelle pagine di economia c’è un quadro fornito dalla Cgil sullo scenario di precarietà del corpo docenti in provincia. Il sindacato non ha dimenticato la retorica sulla scuola durante la pandemia…

Nel primo weekend di settembre sono in programma due eventi importanti tra cultura e tempo libero e di cui trovate ampie presentazioni nelle pagine di Società: a Faenza c’è la mostra mercato della ceramica Argillà, a Cervia c’è Sapore di Sale. Appunto folk a Bagnara con cibo, musica e balli dei popoli del mondo.

Le pagine di cultura propongono uno spaccato degli appuntamenti live di questa settimana. Libri, mostre e concerti, con gli ultimi appuntamenti sulla spiaggia (meteo permettendo).

In chiusura le pagine di Gusto con l’appuntamento mensile con le interviste agli chef blasonati del territorio romagnolo. Mattia Borroni (Alexander) ci racconta la sua estate tra relax e voglia di trovare nuove idee per tornare in cucina.

Questo numero del settimanale ha un inserto centrale di quattro pagine estraibile: articoli, interviste e calendario di Ammutinamenti, il festival di danza urbana e d’autore prodotto da Cantieri. Appuntamento dal 9 al 17 settembre con la 24esima edizione.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook