Tra i progetti più chiacchierati di questi ultimi anni, Agnes ha ottenuto il via libera dal ministero dell’Ambiente. Un rendering campeggia in prima pagina sull’ultimo numero del settimanale Ravenna&Dintorni in distribuzione da giovedì 18 aprile, in cui si parla nel dettaglio di questo parco eolico in mare, con tanto di pannelli fotovoltaici galleggianti, un investimento da 2 miliardi di euro spinto anche dal sindaco Michele de Pascale con una petizione ad hoc.

Sfogliando il giornale, spazio anche alle principali notizie di politica di questi frenetici giorni di campagna elettorale, con i movimenti dei vari partiti in provincia, in vista delle Amministrative e nomi ravennati che si candidano alle elezioni Europee. Non poteva mancare un commento anche sul fatto della settimana, quello dell’incendio in un distributore di Ravenna, strumentalizzato come spesso accade a fini politici.

E poi – nella sezione dedicata all’economia – le ultime novità sui rimborsi per le famiglie alluvionate, i bagnini alla ricerca di certezze in vista dei bandi per le concessioni balneari e alcuni importanti lavori pubblici, tra cui l’apertura al traffico a Faenza di ben due ponti ravvicinati.

Tante le iniziative nei prossimi giorni in provincia, di cui si parla nelle pagine di società, con un focus particolare sul festival internazionale dell’aquilone di Cervia.

Mostre, concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali (tra cui l’anteprima del festival Polis degli ErosAntEros all’Alighieri): nelle pagine di Cultura c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare a Ravenna e dintorni, a seconda dei gusti.

Nelle pagine del Gusto un nuovo approfondimento della nostra maestra di cucina: si parla di legumi, con tanto di ricetta da provare. E per gli amanti del vino, c’è anche un nuovo consiglio “d’autore”.

A chiudere il settimanale in distribuzione dal 18 aprile uno speciale di due pagine dedicato agli animali, con consigli utili in particolare per i padroni dei cani in vista dell’estate.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook