Cambia la sanità territoriale. Dal 22 gennaio a Ravenna sarà operativa una nuova struttura da considerare come un pronto soccorso per i casi non gravi. Accanto a questa verrà rivisto anche il servizio di guardia medica. Di tutto questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 18 gennaio. Attraverso le parole dei dirigenti Ausl e dei sindacati, la redazione ha cercato di illustrare cosa succederà da adesso in poi per il cittadino.

Due interviste nelle pagine di politica: una all’ex assessore comunale confermato nella commissione Teatro del ministero e l’altra al sindaco uscente di Castel Bolognese che si prepara al bis.

In economia spazio alla ricostruzione delle vicende Maisons du Monde: il negozio di Ravenna chiude, se ne vanno 12 posti di lavoro.

Nelle pagine di società la testimonianza di un ristoratore colpito dal tornado di luglio a Alfonsine. Le difficoltà per aver perso tutto e la solidarietà di tante persone.

Novità dal mondo della scuola: nasce il liceo musicale e un percorso di 4 anni per un istituto tecnico-professionale.

Nella sezione cultura spazio a interviste e recensioni di teatro, musica, libri. Si apre la stagione d’opera di Ravenna con “L’incoronazione di Poppea”.

Pagine di gusto con un articolo dedicato ai cereali: grano, farro, avena, non solo carboidrati.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook