Quante multe per eccesso di velocità avete preso nel 2023? Avete mai provato a muovervi in città senza superare i 30 km orari? Sono argomenti di cui si parla nelle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 25 gennaio. Il caso Bologna è diventato nazionale e si dibatte sulla sicurezza stradale. Potrebbe suonarvi nuovo, ma diverse zone delle nostre città in provincia di Ravenna hanno già il limite a 30 km/h.

Il giornale si compone, come sempre, di altre sezioni con l’attualità del territorio. In politica si parla dell’aggiornamento del Pnrr, in economia c’è il dividendo della società che controlla le partecipazioni dei Comuni e due pagine sul porto con l’analisi delle possibili ricadute sui traffici ravennati dalla crisi di Suez.

Il 29 gennaio sarà il giorno della memoria, in ricordo dell’olocausto. E sul giornale trovate la testimonianza scritta da uno studente delle scuole superiori che è stato in visita a Auschwitz-Birkenau con un viaggio su invito del ministero.

Le pagine di cultura si aprono con la recensione della mostra alla Classense di Ravenna: da Esopo a Calvino, il fascino di fiabe e favole. E poi l’agenda degli appuntamenti: Paolo Nori alla Manfrediana di Faenza, ad esempio. Il teatro e la musica propongono nomi nazionali in scena: Gioele Dix e Katia Follesa.

Nelle pagine del gusto in chiusura del giornale torna l’appuntamento “Provato per voi”: siamo andati a cena alla Zabariona, l’osteria con vista sulla basilica di San Vitale. Pagelle e recensione.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook