“Pari diritti” è il titolo di copertina del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 26 gennaio: il riferimento è, come sempre, al tema del primo piano che in questo numero è l’uguaglianza per la galassia Lgbt. A Ravenna apre uno sportello per assistenza in caso di discriminazioni, in qualunque ambito, e sulle pagine potete trovare alcune testimonianze dirette di casi concreti e storie di cambiamento.

Nella pagina di politica c’è, tra gli altri, un argomento particolarmente centrale a livello locale: i fondi per la cultura. La Regione ha in mente dei tagli e 4 associazioni ravennati fanno parte di un gruppo di 50 che ha scritto una lettera aperta denunciando un impatto drammatico.

Questa settimana la sezione di economia conta anche due pagine dedicate al mondo cooperativo: bilanci di alcune aziende, i dettagli del progetto Legacoop per incentivare le startup e una nuova iniziativa contro gli sprechi alimentari

Pagina di cronaca giudiziaria nella sezione società per un caso che ha davvero dell’incredibile: ci sono voluti 9 anni per celebrare 9 processi e ora l’ex infermiera di Lugo, Daniela Poggiali, è innocente. Non è lei ad avere ucciso due pazienti. L’articolo ripercorre le vicende salienti.

Il 27 gennaio è la Giornata della memoria per non dimenticare la Shoah, nel giorno dell’ anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Molte le iniziative locali: a pagina 14 c’è il panorama completo.

E poi la sezione Cultura: la recensione di una mostra dedicata a Emma Calderini (personaggio dalle mille sfaccettature), gli spettacoli di teatro, i concerti. E le rubriche. Enrico Gramigna nella sua “Fiori Musicali” pone una domanda: Uto Ughi vs Maneskin, tutta la musica è arte?

La sezione che chiude il giornale è il Gusto. Questa settimana appuntamento con i produttori di Romagna: l’apicoltore faentino Tiziano Rondinini spiega i segreti del miele.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook