Alle ultime elezioni parlamentari è stato sconfitto, ma a livello ravennate è risultato ancora il primo partito e allora se il Pd va a congresso non può che essere argomento di interesse per l’opinione pubblica locale. È questo il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 19 gennaio.

Quattro mozioni in campo, ma solo tre rappresentate in provincia. Per ognuna di queste (Bonaccini, Schlein, Cuperlo) sulle pagine del giornale c’è la voce di un sostenitore sul territorio. Le idee e le visioni per il futuro del partito.

Nella pagine di politica spazio alla replica dell’assessore alla Cultura di Ravenna che definisce «grottesca» la mossa del ministro della Cultura che ha definito Dante Alighieri di destra.

Il giornale di questa settimana ospita l’appuntamento con il report porto. La notizia principale è il bilancio dei traffici del 2022: anno record.

Le pagine di società ospitano una nuova puntata della neonata rubrica “Passatismi e passatelli”. Il tema è spinoso: la piadina romagnola vale una battaglia tra Ravenna e Cesena?

Le pagine di cultura propongono gli appuntamenti per tutti i gusti: musica, teatro, libri. Da segnalare un paio di eventi: la satira abrasiva di Alessandro Gori al Moog, il via della stagione della Mariani, la comicità di Virginia Raffaele.

In chiusura lo speciale Casa: notizie utili dal mondo immobiliare su affitti, ristrutturazioni, vendite e abitudini domestiche.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook