Il maltempo di maggio in collina ha causato frane e dissesti. I tre Comuni collinari (Brisighella, Riolo e Casola) sono alle prese con la conta dei danni e la pianificazione della ricostruzione. È il tema di cui si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 29 giugno.

Nella pagina di politica c’è spazio per una notizia di cronaca giudiziaria: un ex deputato della Lega, Gianluca Pini, si trova in carcere in custodia cautelare con le accuse di truffa e corruzione.

La notizia principale di economia è una nuova puntata di quelle che sembra un’odissea: il ponte mobile chiude al transito per tre giorni per nuovi lavori che devono rendere più ruvido il fondo appena rifatto. La buona notizia invece è l’apertura del nuovo ponte a Grattacoppa.

Nella pagine di società c’è un viaggio tra il dialetto romagnolo, ma soprattutto tra le differenze di linguaggio che si possono incontrare facendo pochi km.

Apertura della sezione cultura con la presentazione del nuovo lavoro delle Albe, la chiamata pubblica per il Don Chisciotte: i cittadini partecipano e vanno in scena.

Le pagine del gusto propongono le verdure di stagione: l’estate arriva nell’orto e in cucina ci sono molti modi per approfittarne.

Al centro un inserto di quattro pagine, R&D Cult, dedicato alla cultura d’estate in Romagna: teatro, musica e letteratura. C’è un calendario di appuntamenti e iniziative.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook