La tragedia dell’alluvione in Romagna ha innescato una gara di solidarietà a vari livelli nel tentativo di aiutare le popolazioni colpite. Raccolte fondi, promosse da realtà private o istituzioni e iniziative di volontariato vario. Una panoramica sulle donazioni, con testimonianze e illustrazione di progetti dal basso, è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 22 giugno. “Terre solidali” è il titolo in prima pagina.

La pagina di economia è un quadro sui lavori più urgenti da fare per ripristinare strade e corsi d’acqua prima dell’autunno. Una corsa contro il tempo che deve fare i conti con i rapporti tesi tra enti locali e governo (se ne parla in politica).

La sezione cultura propone, tra le altre cose, la recensione della mostra di Luca Piovaccari a Ravenna. Spazio anche alla presentazione di un’altra mostra in programma a Palazzo San Giacomo.

Le pagine del gusto a fine del giornale ospitano un’intervista ai vignaioli delle Tenute Tozzi nella terra dei Gessi a Casola Valsenio: obiettivo 80mila bottiglie all’anno. 

Per gli amanti della satira: a pagina 3 il consueto appuntamento con la rubrica “L’Osservatorio”. Questa settimana Moldenke ha mangiato un piatto di cozze e ha avuto gli incubi…

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook