Il movimento calcistico italiano tocca il punto più triste della sua storia, con la seconda mancata qualificazione consecutiva alla fase finale di un Mondiale, e di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 31 marzo. In pagina le voci di diversi addetti ai lavori che si occupano di calcio a livello professionale. Ma anche due testimonianze dal campo: due giovani speranze azzurre, nel giro delle Nazionali giovanili, che sognano di indossare quella maglia ai Mondiali del 2026 che si disputeranno tra Stati Uniti, Canada e Messico.

In politica trovate le informazioni necessarie per esercitare il diritto di voto ai consigli territoriali che sono le vecchie circoscrizioni del comune di Ravenna. La grande sfida è come sempre sull’affluenza (non c’è quorum).

Le pagine di economia propongono, tra le altre cose, una panoramica sui cinque progetti di altrettanti Comuni in provincia che hanno ottenuto finanziamenti dalla Regione in un bando per favorire la riqualificazione urbana e il riuso di spazi in abbandono. Saranno nuovi luoghi da restituire alla cittadinanza.

Due pagine di società a sfondo “medico-sanitario”. Le nuove regole con la fine dello stato di emergenza per la pandemia: cosa succede ora con il green pass? Dove serve? Va conservato? Trovate tutto. Poi c’è un quadro sul 118: il servizio di soccorso compie 30 anni.

In cultura una recensione del nuovo allestimento del museo nazionale.

In chiusura le pagine del Gusto con le tecniche di cottura: questa settimana la padella. Un’arma a doppio taglio: sembra semplice ma nasconde insidie.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook