La demolizione delle torri Hamon a Ravenna, ultima testimonianza dell’ex raffineria Sarom, è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 4 aprile. Le operazioni sono in corso: in sei pagine le motivazioni dell’intervento e gli esempi, anche vicini, di recuperi che hanno trasformato i manufatti in attrazioni turistiche.

Tra le notizie di economia c’è spazio per il progetto della nuova scuola elementare a Ponte Nuovo di Ravenna. Ci vorranno 14 milioni di euro, potrà ospitare 375 bambini e dovrebbe essere pronta nel 2026.

Nella sezione società un’intervista a Nogaye Ndiaye, la divulgatrice che ha scritto un libro autobiografico che parla di riscoperta delle proprie origini e razzismo interiorizzato.

Le pagine di cultura propongono il calendario completo degli eventi in provincia tra musica, teatro e mostre. Da segnalare l’intervista a Pietro Babina in scena al Rasi.

Lo sfoglio del settimanale si chiude con un articolo dedicato alla pasta al mattarello per la sezione gusto: non ci sono solo cappelletti e tagliatelle…

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook