E sono mille. Quello uscito il 4 maggio 2023 è il numero 1.000 del settimanale Ravenna&Dintorni. Un traguardo significativo raggiunto in 21 anni. Per i curiosi di conoscere un po’ questa storia, c’è un editoriale a pagina 3 e una carrellata di prime pagine.

Ma c’è, come sempre, anche spazio per le notizie. Il primo tema per chi sfoglia è di portata nazionale: l’alluvione che ha colpito il Ravennate causando evacuazioni e danni ingenti. Foto e dettagli di cosa è accaduto.

Il primo piano del settimanale invece si aggancia al calendario: maggio è per tradizione il mese dei libri con diverse iniziative legate alla promozione della lettura, dai festival alle uscite letterarie. Il settimanale ne parla anche attraverso la voce di bibliotecari e curatori di rassegne.

L’economia invece si divide fra i dati del bilancio consuntivo 2022 di Hera (utile in crescita) e la notizia di una morte sul lavoro di un 48enne.

Un’intervista a Sandra Costantini apre la sezione Cultura: la rassegna Ravenna Jazz compie 50 anni e la sua curatrice ripercorre mezzo secolo di iniziative.

Il Gusto che chiude il giornale è dedicato alla pasta secca, orgoglio italiano: se ne contano fino a 300 formati e i nomi cambiano lungo lo Stivale.

Il numero di questa settimana ospita lo speciale Ristrutturare Casa: consigli di giardinaggio, trucchi per le foto migliori per vendere casa, le segnalazioni del sindacato dei piccoli proprietari immobiliari.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook