Manca un mese a Pasqua, il momento dell’anno in cui abitualmente si mette in moto il primo turismo della spiaggia e una parte del litorale dei nove lidi del comune di Ravenna quest’anno è atteso da una svolta quasi epocale: lo stradello retrodunale a ridosso dei bagni diventa vietato alle auto. Il cantiere avrebbe dovuto essere più avanti. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 9 marzo.

La pagina di politica tratta un tema sempre più cruciale: la crisi della sanità pubblica con carenza di personale e tagli ai servizi. La pagina di economia riporta i dati del primo bimestre dei traffici portuali: calo netto rispetto al 2022. Nella pagina di società la notizia principale è il sequestro della discoteca Pineta di Milano Marittima.

In cultura spazio alla recensione di Serena Simoni sulla mostra visitabile a Pallavicini 22, galleria d’arte di Ravenna. E poi il solito calendario di concerti e spettacoli per avere il quadro completo degli appuntamenti in provincia. 

Il gusto chiude il giornale: appuntamento con le materie prime. Si parla di proteine: come assumerle, dai vari tipi di carne fino ai legumi.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook