L’8 gennaio si aprono i termini per le iscrizioni alle scuole superiori, in particolare per gli alunni che stanno frequentando la terza media e dovranno scegliere che percorso imboccare. Come orientarsi? Una sintetica guida, condita dai numeri che fotografano il mondo scolastico delle superiori sul territorio, è il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita l’8 dicembre.

Ma siamo anche alle porte delle festività di fine anno e così, per il secondo numero di fila, al centro del giornale c’è un inserto estraibile di otto pagine che può essere un utile vademecum: dalle notizie dei principali eventi alle idee regalo.

La pagina di politica riunisce alcuni dietrofront messi in atto dalle amministrazioni locali in tema di risparmio energetico: lampioni che dovevano spegnersi e invece non si spegneranno più dopo alcune proteste.

La notizia principale della sezione società è la riorganizzazione delle auto con il medico del 118. Non più tre ma due in provincia. L’Ausl spiega cosa succede.

Dalle pagine di cultura da segnalare la recensione di una mostra di arte contemporanea: Severi a Faenza. Ma anche la biblioteca Oriani di Ravenna propone un’esposizione sulla figura di Bulgarelli.

Le pagine del Gusto che chiudono il numero del giornale sono dedicate a uno dei prodotti più celebri del territorio: il sale dolce di Cervia.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook