COME CAMBIA IL MODO DI VIVERE LE CITTÀ E LE NOSTRE CASE?

Questo numero, uscito oggi sul nostro sito www.ravennaedintorni.it, l’abbiamo dedicato al FUTURO DELL’ABITARE per capire cosa succederà e come percepiremo d’ora in avanti i nostri spazi. 

Un tema che in questo periodo di lockdown, non ancora concluso, ci ha portati a rimanere confinati, distanti ma vicini, ognuno nel proprio luogo.

Come sempre abbiamo cercato di raccogliere i diversi punti di vista e le opinioni da parte di molti professionisti, con un focus importante attraverso lo SPECIALE CASA con le voci di artigiani e agenti immobiliari.

Ad esempio, Anna maria Uttaro, architetto di formazione e dottore di ricerca in urbanistica che ci spiega il concetto del Spillover City, mentre Gianluca Bonini, ingegnere civile e fondatore con Emilio Rambelli di Nuovostudio ci parlano di come la qualità del luogo in cui si lavora ora come mai rientra nel dibattito collettivo.

Vi rimandiamo agli altri interventi sulla nostra/vostra COPIA PERSONALE che trovate disponibile OGNI GIOVEDÌ.

Naturalmente come sarà il FUTURO DELL’ABITARE dipende anche da come viviamo l’adesso, da ciò che pensiamo, da come immaginiamo il futuro, da quali strade sembrano o meno percorribili.

Rivolgiamo qui l’invito a tutti i lettori che vogliano raccogliere già oggi la sfida del dopo.

Scriveteci e fateci sapere il vostro punto di vista a:
redazione@ravennaedintorni.it

#siamoqui #facciamorete #reclam