Tutto il buono della Romagna a Marinara. Si parte il 2 agosto con Angela Schiavina e le sue "Cose Buone di Casa"

Angela SchiavinaQuattro incontri nella cornice della piazza del porto turistico di Marinara per conoscere da vicino le tradizioni e le delizie dei prodotti tipici e della gastronomia romagnola. L’iniziativa è organizzata dal negozio temporaneo del Molino Spadoni e del Consorzio dell’Appennino Romagnolo, aperto di recente presso il centro del porto turistico di Marina di Ravenna in Piazza Dora Markus 11/G e si avvale del patrocinio della Pro Loco cittadina e della condotta Slow Food di Ravenna. 

La prima serata conviviale, giovedì 2 agosto alle 21.30, si terrà con Angela Schiavina, maestra di cucina, squista gourmet e conversatrice, di recente autrice di due libri di ricette “Cose buone di casa” (edizioni Reclam) che svelano la ricchezza della cucina domestica e i piccoli grandi segreti della buona tavola.

 

 

I libri che contengono oltre duecento ricette, affiancate dalle proposte enologiche di Fabio Magnani,  raccolgono molte delle ricette e dei consigli pubblicate settimanalmente su queste pagine, con grande attenzione all’utilizzo delle materie prime di stagione, dei prodotti delle nostre terre, e dei sapori e saperi della tradizione culinaria locale e delle regioni italiane.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento