Home » Notizie » Al MA.MO di Cesena “Cose buone di casa” volume 1 e 2

Al MA.MO di Cesena “Cose buone di casa” volume 1 e 2

Scritto da Reclam | Notizie | 1 giu, 2012| 1 commento »

 

Martedí 5 giugno alle ore 20.30 presso l’Enoteca MA.MO di Cesena in via Montalti 12 (Cesena centro) si terrà un importante incontro culturale gastronomico con Angela Schiavina, famosa gastronoma ravennate, che presenterà i suoi libri.

 
 
 

 

Angela SchiavinaLa pubblicazione intitolata Cosa Buone di Casa è composta da due volumi: uno dedicato ai piatti della Primavera – Estate e l’altro a quelli dell’Autunno – Inverno.

I libri, 200 pagine complessive riccamente illustrate, sono stati realizzati dalle Edizioni Reclam di Ravenna.

Oltre alle ricette i libri propongono una “cantina” ideale scelta dall’esperto di enologia Fabio Magnani che ha “affiancato” interessanti etichette di vini italiani ad alcuni dei piatti ideati da Angela.

Molte ricette sono derivate dalla tradizione culinaria romagnola e delle regioni italiane, compilate e rivisitate per la gastronomia domestica, con tanti utili consigli sulla qualità dei prodotti e i metodi di preparazione.

Fabio Magnani

 

Una pubblicazione per sperimentare nuovi piatti o per imparare a cucinare, da consultare, conservare, regalare… ma soprattutto tutti da gustare.

Al termine della presentazione, Emanuele Ceccaroni, della Cantina S. Martino (Casale di Cesena) presenterà due sue referenze.

Una risposta a “ Al MA.MO di Cesena “Cose buone di casa” volume 1 e 2”

  1. Angela

    Si,sono noiosa, ma potete correggere su Ravenna e dintorni on line ma.mo . Avete scritto mo’.ma grazie angela

Lascia un commento