È dedicato alla ripartenza dell’università il nuovo numero del settimanale R&D – Ravenna&Dintorni, in distribuzione, gratuita, da giovedì 1 ottobre. Al centro delle pagine di approfondimento le nuove normative anti Covid e la novità Medicina, corso di laurea che sta per partire a Ravenna e (forse) Cotignola.

Nelle pagine iniziali di politica ed economia spiccano le notizie sulla festa dell’Unità in versione “ristretta” e dell’apertura del nuovo sottopasso ferroviario, mentre gli eventi della settimana sono come sempre nella sezione società, al centro del giornale.

Fitta anche la parte culturale, con la nuova grande mostra del Mic di Faenza e il programma di concerti (e non solo) del Mei, sempre nella città manfreda, oltre alla presentazione del nuovo libro di Eraldo Baldini e allo spazio-rubriche con recensioni e riflessioni sul mondo della musica, del cinema e della letteratura.

A chiudere il settimanale due pagine speciali dedicate al mondo degli animali e altre due sul “Gusto”, in particolare su questo numero dedicato alla vendemmia e ai consigli enologici dell’esperto Fabio Magnani.

Da segnalare anche come sorta di “fuori programma”, l’intervista alla grande scrittrice Dacia Maraini a pagina 2, nell’appuntamento mensile di “Storie Meticce”.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook