Home » Notizie » Giovedì 12 settembre il primo aperitivo di Ravenna & Dintorni
si parlerà di centro storico con l’assessore Andrea Corsini

Giovedì 12 settembre il primo aperitivo di Ravenna & Dintorni
si parlerà di centro storico con l’assessore Andrea Corsini

Scritto da Reclam | Notizie | 6 set, 2013| Nessun commento »

Giovedì 12 settembre, alle 18.30, appuntamento al Caffè Belli, in centro a Ravenna, con il primo degli aperitivi di Ravenna & Dintorni, un ciclo di incontri per parlare dei grandi temi della città. Ospite l’assessore Andrea Corsini, che dialogherà con i lettori e la redazione sul futuro del centro storico e la nuova piazza Kennedy.

Il futuro del centro storico di Ravenna – sia dal punto di vista architettonico (dalla riqualificazione di piazza Kennedy al nuovo mercato coperto passando per piazza delle Antiche Carceri) e sia dal punto di vista commerciale e turistico (con le iniziative a sostegno del tessuto economico) – sarà il tema al centro del primo appuntamento con gli aperitivi di Ravenna&Dintorni.
Un ciclo di incontri che inizierà giovedì 12 settembre al Caffè Belli di via Guerrini, proprio a due passi da quella piazza che oggi ospita oltre centotrenta posti auto e, nei programmi del Comune, all’inizio del 2015 dovrà essere una grande area pedonale (partenza dei lavori ipotizzata all’inizio del 2014). Un progetto che ha suscitato dibattiti e reazioni contrastanti (nella foto sopra un rendering di come sarà la nuova piazza).
Ogni volta con noi ci sarà un ospite diverso. E per parlare degli sviluppi della città il nome giusto non poteva che essere quello di Andrea Corsini: basta elencare le deleghe sulle spalle dell’assessore comunale e cioè Turismo, Commercio e Lavori pubblici.
Il nostro sarà un viaggio dentro la città, in tutti i sensi: parleremo dei temi che coinvolgono i ravennati e che stanno più cuore a chi vive a Ravenna e lo faremo spostandoci ogni appuntamento in un locale diverso, in una zona diversa, per riscoprire spazi che a volte finiscono per essere dimenticati. E saranno serate all’insegna dell’informalità: un modo perché redazione e lettori possano incontrarsi anche faccia a faccia oltre ai tradizionali incontri del giovedì sulla carta del settimanale e di ogni altro momento sulla rete del nostro sito internet www.ravennaedintorni.it. Le notizie riportate sui nostri mezzi saranno lo spunto per un dialogo aperto a tutti con grande libertà: sarà la redazione a dare il benvenuto, poi chiunque potrà rivolgere le proprie curiosità o potrà restare semplicemente ad ascoltare. Saranno serate pensate prima di tutto per i nostri lettori ma anche con i nostri lettori: sarete voi a proporre i temi e gli ospiti che vorreste vedere e con cui vorreste condividere un bicchiere di vino confrontandosi.
Vi aspettiamo tutti giovedì 12 settembre al Caffè Belli!

Lascia un commento