Home » Notizie » In distribuzione dal 24 febbraio il nuovo numero
di Trovacasa Premium

In distribuzione dal 24 febbraio il nuovo numero
di Trovacasa Premium

Scritto da Serena Garzanti | Notizie | 14 feb, 2012| Nessun commento »

È stata posticipata l’uscita del nuovo Trovacasa Premium, la più diffusa rivista fotografica immobiliare e dell’abitare di Ravenna e provincia. Il primo numero del 2012 vi aspetta da giovedì 24 febbraio nei consueti luoghi di distribuzione.
Ancora disponibili gli ultimi spazi di promozione, sia nel settore immobiliare che nei beni e servizi per la casa.
Per informazioni: cell. 392 9784242

L’edizione di gennaio-febbraio, come sempre, presenta un’informazione altamente qualificata sull’abitare, il design e l’arredamento, con una particolare cura per le illustrazioni fotografiche.
Ecco un’anticipazione dei temi che troverete sul nuovo numero

 

Casa Bella Casa (arch. Paolo Bolzani)
La casa visitata è quella dell’ingegnere ravennate Epaminonda Ceccarelli, recentemente scomparso, famoso progettista del cemento armato e della nautica da diporto.

 

Abitare le culture (Marina Mannucci)
A casa di Slim Benammar, emigrato di origini tunisine, maître al ristorante La Gardela di Ravenna e musicista per passione.

 

Urbanistica e storia (Pietro Barberini)
Viaggio nel Borgo San Rocco e nei Capannetti fra testimonianze e ricordi, storia e topografia urbana.

 

Progetti e democrazia (arch. Piera Nobili)
Riflessioni sull’esito di una partecipazione. A proposito dell’esperienza del progetto la “Darsena che vorrei” che ha coinvolto i cittadini nella conoscenza e nella ideazione della riqualificazione della Darsena di città.

 

Estetica e architetture (prof. Alberto Giorgio Cassani)
“Il buon dio abita nei particolari”. Divagazioni a puntate sulle forme particolari e i dettagli architettonici di edificazione. A partire da ville, case e palazzi della città.

 

Spazi della cultura (Marina Mannucci)
Il diritto del più debole. Intervista all’avvocato Luca Donelli, specializzato in “diritto penale di strada” e portavoce dei Giuristi Democratici ravennati, nella sua “casa-teatro” dove ospita micro rappresentazioni teatrali.

 

Mosaico e design (arch. Paolo Bolzani)
Terza puntata dedicata ai rapporti fra mosaico, architetture, arte e arredo urbano a Ravenna. Colonna musiva Draghiland, micronido e complesso condominiale “La Compagnia di San Giorgio” di La Torraca, in via Levi (nuovi insediamenti via Antica Milizia) a Ravenna.

 

Urbanistica e verde (Chiara Bissi)
Cervia città giardino. In occasione dei 100 anni della fondazione di Milano Marittima, una ricognizione sull’utilizzo di arte verde e impianti floreali nella “perla ” della costa ravennate.

 

Abitare l’habitat (ing. Marco Turchetti)
La crisi, come occasione di rilancio del paese, può favorire il passaggio dalla cultura produttiva della quantità alla cultura della qualità. Dall’efficienza energetica alla difesa del suolo, le soluzioni della green economy.

 

Mercato immobiliare (intervento Fimaa Ravenna)
L’obbligo della certificazione energetica per le abitazioni in vendita. Che fare e cosa comporta.

Lascia un commento