L’ultimo numero del 2023 del settimanale Ravenna & Dintorni ha in copertina una tavola benaugurante in vista delle feste, ma che introduce il tema della ristorazione, con una piccola panoramica sul settore in provincia, in un periodo caratterizzato da molte nuove aperture e in attesa del passaggio in tv della tanto chiacchierata puntata ravennate di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.

Il giornale si apre però – dopo il consueto spazio dedicato alle opinioni – con due pagine dedicate agli eventi delle feste, da quelli natalizi fino all’Epifania, passando per il Capodanno delle piazze della provincia.

Tra le notizie di politica ed economia, spiccano l’annuncio dei licenziamenti di una storica fabbrica di Cervia e un approfondimento sul progetto di recupero di un altrettanto storico ex cinema.

Nella sezione di “Società”, ecco la storia di una ravennate (di Alfonsine in particolare) che ha lasciato tutto per andare a vivere in barca, con l’obiettivo di compiere il giro del mondo. Due pagine sono invece dedicate a casi di cronaca e attualità, con la storia di una truffa e quella di un’inchiesta che vede coinvolti diversi imprenditori molto noti sul territorio.

Nelle pagine della cultura una rassegna sui principali appuntamenti dei prossimi giorni, mentre l’inserto centrale è tutto da conservare, con una piccola guida delle mostre da non perdere in tutta la Romagna durante le feste.

A chiudere in bellezza, alcuni consigli utili su quali bottiglie (rigorosamente emiliano-romagnole) stappare a Capodanno (e non solo)…

Dopo la pausa natalizia, il giornale tornerà in distribuzione regolarmente ogni giovedì a partire dall’11 gennaio.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook