Lungo i fiumi, alle foci, nelle valli, sulla spiaggia: sono tanti i luoghi nel comune di Ravenna contraddistinti dalla presenza di capanni, costruzioni in legno o muratura delle più svariate dimensioni che fanno parte del paesaggio locale e sono luoghi di svago e tempo libero. La loro legittimità corre su un filo sottile tra tollerato e abusivo. Il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 29 febbraio fa un riepilogo delle varie situazioni in un momento in cui il Comune vuole demolirne una parte.

Se si parla di ambienti marini, allora vale la pena farsi accompagnare da Moldenke in una passeggiata sul Parco marittimo che sta nascendo: la rubrica satirica “L’osservatorio” è come sempre a pagina 3, insieme all’opinione della settimana.

In politica un aggiornamento sul panorama politico locale verso le elezioni: si allunga la lista dei nomi ufficiali per le candidature a sindaco o sindaca.

In economia un’intervista fuori dagli schemi: parla l’unica donna gruista del porto di Ravenna. Ecco come vive in un ambiente lavorativo contrassegnato da una forte presenza maschile.

Un’altra intervista è quella a pagina 15: sapete cos’è un mentalista? Francesco Tesei sarà a teatro a Faenza e Bagnacavallo.

Le pagine di gusto ospitano un articolo sulle polpette di carne, un piatto tra rito e tipicità della cucina casalinga.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook