Le ragioni degli ambientalisti sono al centro del “Primo piano” del nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione (come sempre gratuita) da giovedì 8 giugno. Un modo per tenere alto il dibattito sulle cause dell’alluvione, mettendo a confronto diversi punti di vista, dai più radicali (come per esempio quelle del collettivo di scrittori Wu Ming) alle risposte istituzionali (con un’interessante lettera aperta di chi, di fiumi, se ne è occupato per lavoro per anni).

All’interno del numero 1.005 del giornale si parla comunque dell’alluvione che ha sconvolto il nostro territorio anche in altre sezioni, partendo dalle decisioni politiche per arrivare alle iniziative di solidarietà e alla ripartenza. Ben rappresentata dal calendario di iniziative che con la bella stagione (si spera) entrano nel vivo. Un discreto elenco, in questo senso, è presente nella sezione Società, con un approfondimento in particolare sulla stagione del cinema all’aperto della Rocca Brancaleone.

Nella sempre corposa sezione culturale, ampio spazio per il Ravenna Festival (per cui, la nostra redazione, ha appena realizzato il magazine ufficiale, con interviste e approfondimenti, sempre a distribuzione gratuita) e un’interessante intervista a Roberto Mercadini, che presenta dalle nostre parti il suo ultimo libro, sulla Bibbia. Diversi anche i concerti segnalati, mentre non manca la pagina con i consigli d’autore della redazione, tra film, dischi e libri.

A chiudere il giornale, torna l’appuntamento mensile con i produttori d’eccellenza della Romagna: si parla di grani antichi e del pane di “una volta”, prodotto in collina seguendo un modello di vera economia rurale.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook